Ogni momento di crisi può essere un momento fecondo di crescita e rinnovamento, e l’esperienza quotidiana con i miei pazienti lo conferma. I sintomi non sono altro che il segnale di bisogni inascoltati, un richiamo a prenderci cura di noi stessi, a contattare la parte più autentica di noi.
Lavoro per aiutare le persone a comprendere questi segnali, a diventare maggiormente consapevoli, scoprire le proprie risorse, per esprimere il meglio di sé e ritrovare armonia, serenità e soddisfazione nella propria vita, sia privata che professionale.
Faccio questo con cura e professionalità, attingendo da un ricco bagaglio di conoscenze e tecniche che ho costruito con passione in anni di formazione continua sia in ambito clinico che in quello del coaching e dello sviluppo personale. Questo mi permette di lavorare in modo flessibile e creativo, adattando il mio intervento alle esigenze specifiche dei miei clienti, partendo dalla consapevolezza che siano il professionista e la tecnica che debbano comprendere ed adattarsi all’individuo, e non viceversa.
Tra le problematiche di cui mi occupo:
- ansia e attacchi di panico
- depressione
- sostegno alla genitorialità
- sostegno psicologico durante periodi di malattia fisica o post operatori
- elaborazione del trauma
- difficoltà sul lavoro
- timidezza
- elaborazione del lutto
- gestione dello stress
- difficoltà relazionali
- sostegno psicologico in gravidanza e post partum
- gestione delle emozioni